Jovanotti nel nuovo video si ispira al film “Lenny”

E' in tutte le radio “Le tasche piene di sassi”, il secondo singolo estratto da “Ora”, l’album di Jovanotti da diverse settimane primo nelle classifiche di vendita e già disco multiplatino. Lorenzo commenta così il nuovo video: «Girando per la Rete mi è successo una sera di rivedere “Lenny”, film di Bob Fosse che avevo visto anni fa. Racconta la storia di Lenny Bruce, un grande comico americano, il mito della stand up comedy e, come tutti i film di Bob Fosse, ha il pregio di essere un capolavoro. Bob Fosse nel suo cinema riesce a rappresentare il contrasto e la reciprocità tra intimità e palcoscenico. Abbiamo deciso di “citare” le atmosfere di Lenny, la fotografia, perfino le inquadrature. Nel video ci sono io, ma forse non sono io o forse non sono stato mai così io. Sono io ma potrei essere anche qualcun altro”. Intanto Jovanotti si appresta a tornare a esibirsi dal vivo. Il 16 aprile da Rimini partirà l’Ora Tour, che si concluderà il 26 maggio a Parma per poi riprendere in estate: sono già ufficiali le tappe di Roma (8 e 9 luglio, stadio Olimpico) e Pescara (14 luglio, stadio Adriatico).

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero