Cristèl Carrisi: esce il 10 ottobre "Il Tempo, Il Nulla, L´Amore ed Io..."

Si intitola "Il Tempo, il Nulla, l´Amore ed Io...", il nuovo album della cantautrice pugliese Cristèl. L´album, pubblicato dall´etichetta veronese Azzurra Music, uscirà il 10 ottobre anticipato dal singolo "Custodi" e comprenderà 9 brani originali sia in italiano che in inglese. Il disco sarà presentato ufficialmente a Milano il 14 ottobre presso il lo store Mondadori Multicenter in Corso Vittorio Emanuele (ore 18, ingresso libero) e a Roma presso il megastore Fnac il 17 ottobre (Centro Commerciale Porta di Roma, ore 18.30). «Le canzoni dell´album "Il Tempo, il Nulla, l´Amore ed Io..." sono nate durante l´estate dello scorso anno, di getto - afferma la giovane songwriter - quasi ci fosse un filo conduttore che dalla mia anima estraesse parole e note. Una sorta di terapia che ha fatto luce su alcuni aspetti della mia vita interiore finora irrisolti. Per questo considero questo album il mio vero esordio ufficiale». Un primo disco di Cristèl è uscito nel 2005 ("I promise", Edel): da allora una lunga serie di rinnovamenti, esperienze e studi (è il pianoforte lo strumento prediletto dall´artista) fino ad arrivare alle nuove composizioni, questa volta per la maggior parte in lingua italiana, del nuovo album. L´artista, figlia di Albano e Romina Power, approfondisce le tematiche dell´Amore attraverso la funzione terapeutica della scrittura in un concept dove il "tempo" subentra con una funzione lenitrice curando il "nulla" creato dalla persona al proprio fianco. Un pop raffinato quello di Cristèl, avvalsasi della produzione artistica di Alterisio Paoletti, con la partecipazione di noti musicisti come Adriano Pratesi alle chitarre e finalizzato a Londra presso lo studio Metropolis. Un album dove, oltre al singolo "Custodi" (con un chiaro messaggio ecologico), spiccano i brani "Io", "Il Buio" e "Non ci sono più angeli in Paradiso". "Due giorni prima di dicembre" è dedicata alla sorella Ylenia, prematuramente scomparsa nel 1994.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero