Massimo Zamboni a Pescara con "Io - di mio - sarei di aria"

Massimo Zamboni sarà domani sera a Pescara con "Io - di mio - sarei di aria". Il concerto, che rientra nell'ambito della rassegna "Voodoo Ray - il venerdì rock", si terrà a partire dalle 23.10 presso lo Zu::Up (ex Wake Up) di Pescara. "Io - di mio - sarei di aria" è un reading acustico che vede Zamboni assoluto protagonista tra chitarra acustica, basi, voce e letture. Ingresso riservato ai soci ARCI. Info: 349.7507865. Zamboni è nato a Reggio Emilia il 27 gennaio 1957 ed è chitarrista, cantautore e scrittore. Ha militato nei CCCP e nei successivi CSI. Da solista, nel 2004 ha pubblicato l'album "Sorella sconfitta", realizzato con Nada, Lalli, Fiamma Fumana e il soprano Marina Parente, seguito nel 2005 dal live "L'apertura" insieme a Nada. Ha realizzato per il cinema diverse colonne sonore, quali "Passano i soldati" di Luca Gasparini, "Benzina" di Monica Stambrini, "Velocità massima" e "L'orizzonte degli eventi" di Daniele Vicari. Ha pubblicato quattro libri, uno dei quali con Giovanni Lindo Ferretti: "In Mongolia in retromarcia" (Giunti Editore) nel 2000. Gli altri sono "Emilia parabolica" (Fandango) nel 2002, "Il mio primo dopoguerra" (Mondadori) nel 2005 e una nuova edizione di "In Mongolia in retromarcia" (NdA Press) nel 2009.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero