Sanremo 2013: ascolti in calo, 11.3 milioni e share del 42,21%

Ascolti in calo nella seconda serata del Festival di Sanremo. Ieri la media ponderata ha registrato 11 milioni 330mila spettatori sintonizzati su Rai1, in calo un milione e 639mila rispetto alla serata inaugurale, e lo share e' stato del 42,21%, sei punti in meno rispetto a martedi'. Un calo che era nell'aria, quasi previsto dagli organizzatori della rassegna perche' storicamente - anche se non e' certamente la regola - capita che il mercoledi', ovvero la seconda serata del Festival, sia quella che accusa il colpo una volta superato lo scoglio della curiosita' rappresentata dalla serata inaugurale di ogni edizione del Festival. La prima parte della serata, che ieri ha visto entrare in scena gli altri sette cantanti in gara per la categoria Campioni e i primi quattro per la categoria Giovani, e' andata in onda dalle 20,47 alle 23,40 ed e' stata seguita da 12 milioni 477mila spettatori con share del 42,21%, mentre la seconda parte - in onda dalle 23,45 alle 24,27 - e' stata vista da 6 milioni 606mila spettatori con share del 49,03%.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero