Sikitikis: ‘Le belle cose’, un cd che non c’è ma che prenderà forma con il web

Lo definiscono “un esperimento non discografico”, e il suo nome è ‘Le belle cose’. Stiamo parlando del nuovo singolo dei Sikitikis, al riguardo del quale Diablo racconta: "Un giorno ho letto il post di una mia amica su Facebook e l'ho commentato. Successivamente ho riletto il commento e ne ho intuito la musicalità. Quel commento, paro paro, è diventato il testo de ‘Le Belle Cose’”. Questo progetto nasce da un’osservazione: ‘Dischi fuori moda’, album pubblicato nel 2010, ha avuto un ottimo riscontro, ma ha venduto una copia ogni 500 click dei suoi video su Youtube. In pratica, la Rete si è rivelata come la terra in cui il seme dei Sikitikis ha attecchito spontaneamente. “A questo punto ci siamo detti: saltiamo tutti i passaggi, ci conviene – racconta la band – Ed ecco, quindi, ‘Le Belle Cose’. Un progetto interamente basato sull'interazione nel (e fra) social network. Ci chiedono spesso se da tutto questo deriverà anche un supporto fisico. La risposta a questa domanda è impossibile da dare in questa fase. ‘Le belle cose’ sono tutte in divenire”. Dunque, per il momento il progetto verrà sviluppato solo attraverso Internet, in attesa di ulteriori sviluppi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero