Franco Califano: "Sono povero, chiedo un sussidio allo Stato"

Malato e senza piu' la possibilita' di fare serate, Franco Califano, 72 anni, chiede aiuto allo Stato e invoca il sussidio previsto dalla legge Bacchelli. I circa 10mila euro al semestre dei diritti d'autore, spiega al Corriere della Sera, non gli bastano: "Vivo in affitto e non sono piu' autosufficiente". Di qui l'idea di rivolgersi allo Stato chiedendo di ricevere il vitalizio. Lo sostiene il senatore Pdl Domenico Gramazio, che conferma: "Presentero' al ministro Bondi la proposta". A Mario Luzzatto Fegiz, Califano spiega che "il 15 luglio di quest'anno sono caduto per le scale e mi sono rotto tre vertebre. L'incidente ha fatto venir meno la mia unica consistente fonte di reddito, le serate. E mi ha messo in ginocchio". E al Tg1 aggiunge: "Non ho nulla di intestato: ne' la casa ne' qualsiasi cosa che possa sostenermi in futuro. Una tomba non me la posso comprare. Prevedo un futuro non roseo. Mi auguro solo di rimettermi in forma e di cantare".

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero