Enrico Bartolucci, in arte Andy Bono, si racconta
Enrico Bartolucci, in arte Andy Bono, è nato a Chieti. Ha studiato musica fin da ragazzo, e nel 1973 ha iniziato a suonare la steel guitar eseguendo brani di Santo & Jonny. All'inizio del 1974 gli è stato stipulato un discografico con la EMI di Roma incidendo 5 Lp e alcuni 45 giri. Ha partecipato nel 1975 al disco estate a Saint Vincent (settore strumentisti) con il brano 'Aloha', riscuotendo un ottimo risultato e salendo nelle prime posizioni. Fino al 1991 ha partecipato a programmi televisivi in varie tv private e nazionali, trasmissioni radiofoniche, serate teatrali e vari locali.
Nel 1992 ha allontanato il palco interessandosi all'organizzazione delle produzioni industriali, in quanto già preparato in materia. Nel 2010, ormai in pensione, ha ripreso la sua attività creando nuovi brani musicali. Nel 2023 ha iniziato a comporre musica sentimentale, dedicandola alla propria compagna che attualmente partecipa alla realizzazione delle sue composizioni. Gli ultimi brani sono inseriti in un canale YouTube dal nome BA BI BUU, gestito dal vecchio impresario discografico, che oltre a trasmettere cartoni animati per bambini inserisce anche la sua musica: youtube.com/@brunotibaldi1.
Andy Bono ha anche un suo canale YouTube, questo il link: youtube.com/@enricobartolucci278. I brani di sua creazione nel canale BA BI BUU sono Jastin, Perdonali se puoi, Sharon fille de Roi, Parlami di te, Tu sei sempre nel mio cuore, Titty, Battito, Vivere una favola, Vacanze con te, Passeggiando per Parigi, Gelosia in chat e Illusione, oltre ad alcune cover.
Commenti