GIOVANNI ALLEVI TORNA CON “LOVE”

Uscirà domani, su etichetta Bizart/Sony Music, l’album “Love” che segna il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi. Intanto il musicista marchigiano, dopo aver già lanciato il singolo "My family", è in radio con “Loving you”, un assaggio di quello che segnerà il suo grande ritorno al pianoforte solo.

La composizione, dal 13 gennaio in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes, è una ballata intensa che vuole catturare la tenerezza e il trasporto dell’amore romantico: “Affido a queste note la mia dichiarazione d'amore, per le persone che mi sono vicine, per la Musica, per la mia vita folle”, commenta il compositore.

Registrato al SAE Institute di Milano, polo universitario all’avanguardia per la produzione audio-video in Europa, “Love” avrà una doppia versione, in cd e in vinile. Il disco è già disponibile in pre-order digitale in esclusiva su iTunes al prezzo speciale di 8,99 euro. Effettuando il pre-order, è possibile scaricare fin da subito il nuovo brano “Loving You” e la versione radio edit del primo singolo estratto “My Family”. Già disponibile anche il pre-order fisico di “Love” su IBS, Amazon, Feltrinelli e Mondadori. Le nuove composizioni dell'album saranno eseguite in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio in concerto alla Cadogan Hall di Londra, in apertura del tour europeo che approderà in Italia il 27 marzo a Roma, per poi proseguire nella penisola fino alla fine di aprile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero