ELEONORA TOSCANI LANCIA IL SUO PRIMO SINGOLO “QUESTI DINOSAURI”

Eleonora Toscani, 21enne cantautrice abruzzese (è nata ad Atri ma vive a Pineto), presenta il videoclip del suo primo singolo "Questi dinosauri", progetto realizzato insieme all’artista sulmonese Patrizio Maria D'Artista per Sincronie Musicali. Il brano "Questi dinosauri" è stato scritto da Eleonora stessa insieme a Patrizio Maria D'Artista, con un videoclip diretto da Carlo Liberatore e Alessandro Venuto con la collaborazione di Giacomo Pasquali e Touchclay Records. Il video è on line sul profilo ufficiale YouTube di Sincronie Musicali e, in pochi giorni, ha superato le 2000 visualizzazioni. Eleonora è nata ad Atri in provincia di Teramo il 7 dicembre del 1992 ma vive a Pineto. Frequenta il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara e ama scrivere testi in inglese. A settembre dello scorso anno, parlando e confrontandosi con il compositore sulmonese Patrizio Maria D’Artista, ha deciso di provare a scrivere insieme con lui un vero e proprio EP composto da cinque brani (“La mia stanza bianca”, “Un Momento”, “Quello che mi manca”, “La fine di niente” e “Questi Dinosauri”).

“Tra tutti i miei sogni e aspettative - afferma Eleonora - sono convinta solo di aver creato questo EP per fare un passo avanti nel mio percorso appena iniziato e per non rimanere ferma ad aspettare che le cose accadano, perché soprattutto nella musica non funziona così. Sono “soltanto” felice di aver trovato una cosa che mi piace fare. Quando scrivo, e quando canto quello che scrivo, sto tranquilla. E allora ho deciso di farmelo bastare, per far sì che qualunque cosa accada sia nuova e mi sorprenda. Nel futuro vorrei laurearmi al Conservatorio e poi realizzare un cd vero e proprio. Sono aperta a tutte le nuove opportunità ed esperienze che mi si presenteranno”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero