MIMMO LOCASCIULLI TRIO IN CONCERTO A FRANCAVILLA PER IL BLU BAR FESTIVAL

Mimmo Locasciulli sarà in concerto stasera a Francavilla al Mare, in piazza Sirena a partire dalle ore 22.30, in occasione del Blu Bar Festival. Ingresso libero. Ad accompagnare l'artista abruzzese (pianoforte e voce) ci saranno Marco Di Marzio al contrabbasso e Fabrizio Mandolini al sax.

Un live di Locasciulli è sempre un evento particolare: da decenni, in ogni sua performance dal vivo, conserva le caratteristiche di uno che non si risparmia mai. Due ore intensissime, romantiche e coinvolgenti, in cui vengono proposte le canzoni tratte dai suoi più celebri album, da “Intorno a trent’anni” a “Sognadoro”, da “Tango dietro l’angolo” ad “Aria di famiglia”, da “Piano piano” a “Idra”.

«Talvolta scrivere è un prodigio di autoanalisi, talvolta un fiume carsico che sprofonda e riemerge, talvolta soltanto un innocente viaggio - ha dichiarato Locasciulli alcuni anni fa - Avrò tempo per rifletterci». Prima di Mimmo Locasciulli si esibirà, alle ore 21.30, un altro grande cantautore: Luigi Grechi, fratello di Francesco De Gregori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero