A ‘Centro di gravità permanente’ di Battiato è dedicata la nuova puntata di “Storie di Musica”

Nella prossima puntata di “Storie di Musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno dal 14 maggio, si racconterà passo per passo un brano cardine nella discografia italiana: “Centro di gravità permanente” del grande Franco Battiato. 

“STORIE DI MUSICA”, il format che racconta le storie intorno a dischi, autori e cantanti italiani e non, si può seguire online sul canale YouTube http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt. Sul canale YouTube di Alberto Salerno trovate le precedenti puntate dove si è parlato della musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, New Trolls, Alberto Fortis, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri.

"Scendo in campo volentieri, ma aggiungo parzialmente perche' non posso e non voglio cambiare mestiere". Lo affermò Franco Battiato nel 2012, spiegando di aver accettato di fare l'assessore regionale alla Cultura anche dopo aver "visto Crocetta nei suoi interventi televisivi", dove lo ha "trovato travolgente". L'artista ha poi precisato: "L'unico progetto utile che posso fare e' quello di trovare uno spazio, ma ne devo ancora parlare con Crocetta, perche' non ne abbiamo discusso fino in fondo". Battiato ha confermato che "non fara' politica. Non voglio assolutamente - ha ribadito - avere a che fare con politici. Ho bisogno di avere uno spazio dove non si entri con degli ostacoli e dove abbiamo la liberta' di poter organizzare degli eventi speciali che mettono in contatto la Sicilia con il resto del mondo, dalla Cina all'America, alla Germania". Questo, dunque, "è il progetto ambizioso - ha sottolineato Battiato - e si puo' fare anche con pochi soldi, come abbiamo dimostrato in passato. L'altra cosa che ho chiesto a Rosario e' che non voglio uno stipendio perche' è un senso di liberta', mi rende libero di poter lasciare l'incarico da un momento all'altro".

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero