Silvestri vince il Girodoro di Taranto con “Benvenuta nel mio caos”

Un nuovo successo per il cantautore Domenico Silvestri. Dopo aver vinto il primo premio al Vannulo Festival a Paestum e il premio del pubblico a Percoto (Udine), il cantante e musicista di Sulmona ha trionfato ieri sera anche a Taranto al “Girodoro 2011” nella categoria inediti. Un risultato reso ancora più importante dal fatto che a presiedere la giuria c’era il Maestro Fio Zanotti, noto musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra, e che ha lavorato con artisti del calibro di Zucchero, Anna Oxa, Adriano Celentano, Renato Zero e Claudio Baglioni, oltre ad essere membro della commissione del programma “Amici”. Domenico Silvestri ha vinto con il brano “Benevenuta nel mio caos”, uno dei brani più significativi della sua produzione. Un brano che è stato già apprezzato in altre manifestazioni. “Sono davvero felice per questa nuova affermazione”, spiega Domenico Silvestri, “soprattutto perché a valutarmi è stata una giuria molto competente, presieduta dal Maestro Fio Zanotti, con cui ho anche avuto modo, alla fine della serata, di confrontarmi e porre le basi per futuri lavori artistici. Adesso, dopo questi ultimi premi, mi concentrerò sul perfezionamento dei miei brani in studio. Colgo l’occasione per ringraziare Andrea Tirimacco dell’AT Studio, che in questi mesi mi ha supportato nell’incisione dei miei vari brani”. In qualità di vincitore del “Girodoro” Domenico Silvestri avrà diritto alla realizzazione un videoclip e di alcune ore di incisione in uno studio di registrazione a Roma. Il concorso “Girodoro”, organizzato dal Comune di Taranto, si è tenuto nel Teatro di Villa Peripato. I finalisti sono stati scelti attraversi semifinali nazionali che si sono tenute a Milano, Roma, Tarano e Messina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero