"Mi vuole Ferzan Ozpetek". Nina Zilli al cinema?

Nina Zilli potrebbe debuttare presto sul grande schermo come attrice. "Mi vuole Ferzan Ozpetek", ha rivelato la cantante che a Sanremo 2010 ha vinto il premio della critica Mia Martini con "L'uomo che amava le donne". Il regista turco "sta scrivendo una parte, spero piccola, per me nel suo prossimo film - ha aggiunto Nina - Ma io non sono un'attrice, quello è un altro mestiere, non credo di essere all'altezza. Ferzan però mi rassicura, mi dice che ho talento e che lui mi aiuterà". La Zilli era già "apparsa" in qualche modo all'interno di un film di Ozpetek, visto che Riccardo Scamarcio canticchiava "50mila" durante il recente "Mine vaganti". La nuova opera di Ozpetek, come annunciato a dicembre dal regista che sta scrivendo la storia con Ivan Cotroneo, sarà "una commedia drammatica come la vita, una nuova storia corale". Le riprese sono previste per settembre 2011. "Ci sono quattro donne, un matrimonio e la Turchia", dice la Zilli, "ed è tutto quel che so per il momento". La cantante è tentata da quella che ha definito una proposta "prestigiosa", ma è "al tempo stesso terrorizzata, e infatti anche se Ferzan va avanti come un treno io non ho ancora detto un vero sì. Che non sembri snobismo, tutt'altro, ho paura vera".

Commenti

Post popolari in questo blog

Ticket to ride

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero